Pensione Brunnerhof a Maranza - Alto Adige
Pensione Gitschberg camere a Maranza
 
 
Informazioni:

Festa alla Malga Fane
a Valles il 31.07.2011

Il 31 luglio, il complesso di rifugi della Malga Fane, un genere di abitato unico in tutto l'Alto Adige, diventa teatro della tradizionale Festa Fane.

altre manifestazioni
 

Una rilassante vacanza invernale in Alto Adige

Trascorrere una vacanza invernale presso la Pensione Brunnerhof a Maranza significa abbandonare lo stress quotidiano e divertirsi, poiché potrete fare sicuramente a meno della vostra auto: partite con gli sci direttamente dalla nostra pensione, raggiungendo la sciovia "Brunnerlift" che vi collegherà a tutto il comprensorio sciistico Gitschberg-Jochtal! Accanto alla casa si trova anche un piccolo locale après-ski. Anche la stazione a valle della cabinovia per il Gitschberg si trova negli immediati paraggi e a soli 10 minuti a piedi.
 
 
 
  L'area adibita agli sport invernali intorno al Gitschberg si erge a un'altezza ottimale, tra i 1.400 e i 2.500 metri al di sopra di Maranza.

Oltre a una spettacolare vista panoramica a 360 gradi, il comprensorio sciistico del Gitschberg si distingue per le sue piste ampie e ben percorribili. Questa area offre a principianti ed esperti un divertimento senza fine in pista.
 
I moderni impianti di innevamento garantiscono a tutti gli sciatori e snowboarder piste perfettamente preparate sin da inizio dicembre. A Maranza sono presenti due piccole sciovie che dispongono ognuna di un pendio di allenamento dove famiglie e principianti possono fare pratica. Una di queste è la sciovia Brunnerlift, a pochi passi dalla nostra pensione Brunnerhof, che vi permette di accedere direttamente al comprensorio sciistico Gitschberg-Jochtal.
Sul Gitschberg si trovano piste ben percorribili, ideali sia per esperti che per principianti Unicamente la discesa "Sergerwiese" è classificata come nera, tutte le altre piste si possono considerare adatte per famiglie.
 
 
 
  La ricca offerta del comprensorio sciistico Gitschberg-Jochtal:

  • 21 km di piste con neve garantita
    (2 km difficili, 10 km a difficoltà media e 9 km senza alcuna difficoltà)
  • 2 cabinovie
  • 1 funivia Rio di Pusteria - Maranza
  • 2 seggiovie a 4 posti
  • 4 sciovie
  • Deposito sci presso la stazione a valle
  • Scuola di sci & noleggio sci
  • Servizio asilo sulla neve per bambini
  • Zwergele Winterwelt (club per piccoli sciatori)
  • Servizio babysitter con animazioni, giochi e divertimento
 
 
Per coloro che in inverno preferiscono più tranquillità, ma non vogliono rinunciare alle attività sportive all'aria aperta, lo sci di fondo è ciò che fa al caso loro. A Maranza sono presenti due piste di fondo con livello di difficoltà basso e medio-alto, per un totale di 16 km. Il percorso "Altfasstal" vi condurrà lungo 8 km tra i paesaggi incontaminati della Valle d'Altafossa con un dislivello di 150 m. La seconda pista di fondo si sviluppa lungo il sentiero Lobenweg fino alla baita Bacherhütte (dislivello: 270 m) Lungo entrambi i tracciati è presente un punto di ristoro.
 
 
 
Per coloro che non praticano lo sci vi è una vasta gamma di attività per il tempo libero: escursioni con racchette da neve, piste da slittino naturali, romantiche corse con slitte trainate da cavalli oppure una visita ai mercatini di Natale di Bressanone o Brunico.
 
 
 
Pensione Brunnerhof · Famiglia Unterkircher
Vicolo Koessler 5 · 39037 Maranza/Rio di Pusteria
Alto Adige · Tel & Fax +39 0472 520289
E-Mail:
Colofone - Privacy - Pensione Brunnerhof di Karl Unterkircher - P. IVA: 01730320213
CCIAA BZ N. REA: 194916 - © gorfer.com - agenzia pubblicitaria alto adige
 
deutsch - Pension Brunnerhof Meransen